Come funziona Wix.com per creare un sito web gratis

Come funziona Wix.com per creare un sito web gratis

Creare un sito web non è mai stato così semplice e veloce, ma soprattutto gratuito. Stiamo parlando del servizio offerto da Wix.com un portale che offre a qualsiasi utente la possibilità di creare in pochissimi istanti un sito web completo e funzionale. Il successo di Wix.com è testimoniato dal fatto che conta più di 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Abbiamo già trattato questo argomento tempo fa, illustrando in modo rapido il servizio offerto. In questo post, invece, andremo più nel dettaglio illustrando passo dopo passo come creare un sito web e metterlo subito online.

Naturalmente per poter usufruire dei servizi di Wix.com sarà necessario iscriversi gratuitamente al sito, in modo da poter accedere all’area del pannello di controllo. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come funziona Wix.com per creare un sito web gratis:

– prima di tutto rechiamoci sulla home page, accessibile attraverso il seguente link:

http://it.wix.com/

una volta sulla pagina selezioniamo il pulsante viola “Inizia ora”, per procedere al passaggio successivo

– nella nuova scheda ci verrà richiesto di registraci, naturalmente è possibile accedere anche con il proprio profilo Facebook o Google Plus, in caso alternativo compilate il form sulla sinistra, ecco un immagine:

login wix.com

– dopo aver effettuato l’accesso comincerà la procedura di creazione del sito web, partendo dal tipo di sito e dalla categoria che preferite, ecco un immagine:

sito categoria wix

– dopo la selezione della tipologia, procedete con il pulsante “Vai” in modo da passare alla schermata successiva

– nella nuova pagina vi troverete difronte tutta una serie di template per il vostro nuovo sito web. Questa è la fase più importante, in quanto determinerà l’intero aspetto del vostro sito, naturalmente potrete modificarlo in qualsiasi altro momento.

wix template

– per visualizzare una pagina di prova selezionate la voce “Vedi”, invece per impostare il tema selezionate la voce “Modifica”

– verrà caricata un interfaccia grafica per la modifica del template, ed insieme ad essa anche un video tutorial che spiega tutti i passaggi necessari per modificare il sito. Consigliamo di vedere tutto il video in modo da ottenere tutte le informazioni necessarie per personalizzare il vostro sito web.

Ecco un video tutorial in inglese, che potete visualizzare direttamente su questa pagina:

Ora possedete tutte le informazioni necessarie per creare il vostro sito su Wix.com

creare sito web con wix.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO