Come impedire a Facebook di spiare Whatsapp

Come impedire a Facebook di spiare Whatsapp

Come molti di voi già sapranno Whatsapp e Facebook che di fatto appartengono alla stessa compagnia hanno deciso di scambiarsi dati, i vostri dati. Infatti nell’ultimo aggiornamento di Whatsapp è stato effettuato anche l’aggiornamento delle condizioni sulla Privacy, dove voi andate ad autorizzare Facebook ad accedere ai dati di Whatsapp.

La scusa utilizzata per giustificare questo accesso ai vostri dati è per consentire a Facebook di proporvi informazioni pubblicitarie più mirate alle vostre esigenze e suggerirvi amici e pagine in base alle informazioni di whatsapp e alla rubrica contatti.

Come impedire a Facebook di spiare Whatsapp:

Se non avete ancora accettato allora nessuna paura se invece avete già dato il consenso attraverso la finestrella che appare quando aprite Whatsapp potete disattivare lo scambio di dati in qualsiasi momento.

Per impedire a Facebook di spiare Whatsapp procedete in questo modo.

Aprite Whatsapp ed accedete al menu ImpostazioniAccountPrivacy. Ora togliete la spunta alla voce “Condividi info Account“.

In questo modo Facebook non potrà accedere alle vostre informazioni su Whatsapp. Naturalmente potrete riattivare la voce in qualsiasi momento, ed inserendo di nuovo il segno di spunta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO