Come impostare iCloud su iPhone iPad e iPod

Come impostare iCloud su iPhone iPad e iPod

iCloud oramai è conosciuto da tutti gli utenti apple e non solo, si tratta del sistema di condivisione e salvataggio in rete di foto, video, appunti, contatti e di tutto ciò che facciamo con il nostro dispositivo iPhone, iPad o iPod. Il suo funzionamento è molto semplice, infatti è sufficiente attivare iCloud sul proprio dispositivo Apple ed in automatico verranno salvati tutti i dati che desideriamo.

In questo post specifico vi illustriamo la procedura per attivare ed impostare iCloud su iPhone, iPad e iPod in modo semplice e veloce. Non dovrete fare altro che seguire i passaggi illustrati di seguito.

Come impostare iCloud su iPhone iPad e iPod:

– il primo passaggio fondamentale è verificare se il vostro dispositivo apple è aggiornato all’ultima versione disponibile, quindi verificate ed eventualmente aggiornate il sistema

– successivamente accedete al menu “Impostazioni” sulla schermata Home, selezionate iCloud e inserite il vostro Apple ID. In alternativa è possibile utilizzare anche un account esclusivamente dedicato a iCloud.

– ora selezionando l’icona Impostazioni e scegliendo iCloud è possibile attivare i singoli servizi iCloud semplicemente spostando i cursori On/Off. Ad esempio per abilitare il Backup di iCloud, selezionate “Archivio e backup” e attivate “Backup di iCloud”.

– un servizio molto utile e consigliato è quello riguardante la posta elettronica, infatti grazie ad iCloud è possibile creare un indirizzo di posta totalmente personale e nuovo, il tutto spuntando la voce “posta”

– infine se avete una buona connessione dati ad abbonamento mensile vi consigliamo di attivare i download automatici di musica, app e libri. Per farlo toccate Impostazioni sulla schermata Home e scegliete la voce iTunes Store, ora assicuratevi che tutte le voci siano attive.

Vi ricordiamo che il servizio iCloud è accessibile anche da computer Mac e Windows.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO