Come inserire Mi Piace su WordPress

Come inserire Mi Piace su WordPress

Aggiungere il pulsante Mi Piace di Facebook sul proprio blog wordpress è diventato largamente diffuso su quasi tutte le piattaforme, ma soprattutto rappresenta la possibilità per il webmaster di condividere in modo più efficace i propri contenuti. Esistono diversi modi per aggiungere il pulsante Mi Piace sulle pagine del blog WordPress, come ad esempio l’utilizzo di un plugin che in pochi passi aggiunge il pulsante su tutte le pagina. Naturalmente il metodo più semplice e veloce consiste nell’utilizzare lo strumento messo a disposizione da Facebook stesso.

Leggi anche:  Come cancellare profilo Zoosk

Stiamo parlando della pagina:  http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like/

dove è possibile costruirsi su misura il proprio pulsante Mi Piace. Ma vediamo come fare.

Come inserire Mi Piace su WordPress:

Nella voce URL, per quanto riguarda i blog, è necessario aggiungere in un secondo momento la riga di codice:

<?php echo urlencode(get_permalink($post->ID)); ?>

Dopo aver inserito tutti i dati necessari come l’altezza, il Layout , colori ecc, non dobbiamo fare altro che selezionare il pulsante “get code”.

In pochi secondi verrà caricata una nuova finestra con all’interno il codice da inserire nelle pagine, ecco un immagine di esempio:

Leggi anche:  Come scaricare driver Acer tutti i modelli, guida

Il codice del primo riquadro va inserito immediatamente dopo il tag <body>, nel file header.php per i blog wordpress, mentre il codice del secondo riquadro va copiato ed incollato all’interno delle pagine interessate, per i blog wordpress all’interno del file single.php, aggiungendo la riga <?php echo urlencode(get_permalink($post->ID)); ?> nel campo URL.

Ora salvate tutte le modifiche e controllate le pagine del vostro blog per visualizzare la funzionalità del pulsante.

inserire mi piace su blog wordpress

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO