Come installare APK e OBB su Android

Come installare APK e OBB su Android

In questa guida vi illustreremo come installare file APK e OBB su Android. La guida è adatta a tutti gli utenti anche a quelli meno esperti. Visto che esistono diversi metodi per installare file APK e OBB su Android, noi andremo a direttamente quello più semplice e veloce.

Prima di cominciare è necessario fare una piccola premessa, un file APK per Android è l’equivalente un file .EXE per un PC Windows. Mentre invece un file OBB è un file aggiuntivo che completa l’installazione di un programma su Android. I file OBB solitamente accompagnano i file APK sopratutto nei casi di giochi di grandi dimensioni. Questo perchè il file APK contiene i file di installazione e quello OBB tutti i file aggiuntivi. Ora cominciamo con la guida vera e propria e quindi come installare file APK e OBB su Android. 

Come installare APK e OBB su Android:

– procuratevi un applicazione file manager, che vi permette di esplorare la memoria interna del vostro smartphone o tablet Android, un esempio molto valido è “ES File Manager” o “Astro File Manager”.

– ora procuratevi il file APK e OBB per Android e seguite le istruzioni riportate di seguito:

  • collegate il vostro smartphone o tablet Android al PC/Mac con il cavetto usb
  • aprite l’esplora risorse di Windows o sul Mac, selezionate il file APK che volete installare su Android e fate un copia/incolla nella memoria interna o esterna del vostro Android
  • prendete il vostro smartphone o tablet, ed avviate il file manager che avete installato prima in modo da cercare il file appena passato
  • selezionate il file APK ed installatelo

Se invece avete a disposizione anche il file OBB lasciate lo smartphone collegato al PC/Mac, ed oltre al file APK avrete anche una cartella, il cui nome sarà sempre diverso in base al programma o gioco che volete installare. E’ importante copiare e incollare questa cartella all’interno del percorso:

Android > OBB

sempre all’interno nella memoria interna del vostro Android.

Se la cartella OBB non esiste all’interno della cartella “Android”, createla manualmente e successivamente inserite al suo interno la cartella del gioco o dell’app che volete installare. Dopo aver copiato ed incollato la cartella nel percorso Android > OBB di Android, potrete scollegare il dispositivo dal PC o Mac ed avviare correttamente l’applicazione. Ed avrete finito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO