Come installare Chromecast a casa

Come installare Chromecast a casa

Chromecast, molti di voi già lo conosceranno, è il dispositivo che permette di trasmettere direttamente su qualsiasi TV di casa dotata di presa HDMI le immagini e l’audio dal proprio cellulare smartphone Android o iPhone, e da un PC fisso o portatile. In poche parole quello che vediamo su questi dispositivi possiamo trasmetterlo sullo schermo di un televisore.

Installare Chromecast è una procedura davvero semplice. Dopo aver acquistato il dispositivo lo colleghiamo alla Tv ed il gioco è fatto. Di seguito vi spieghiamo passo passo come installare Chromecast a casa, ma vediamo come fare.

Come installare Chromecast a casa:

Prima di tutto daremo per scontato l’acquisto di Chromecast, lo trovate disponibile su internet e in tutti i negozi di elettronica ad un prezzo relativamente basso.

Una volta a casa apriamo la confezione e troveremo il trasmettitore con la presa HDMI ed il cavo di alimentazione:

chromecast confezione

Che cosa facciamo adesso? Colleghiamo il trasmettitore nella presa HDMI e lo inseriamo in corrente, inoltre se la TV è dotata di una presa usb possiamo usare quella per alimentare il trasmettitore Chromecast. Infine impostate la tv sulla modalità input HDMI.

collegare chromecast alla tv

Adesso prendete il vostro cellulare sia Android che iPhone e installate l’applicazione Chromecast dallo store. Ecco i link:

Accendente il Bluetooth del cellulare ed avviate l’applicazione Chromecast. Al primo avvio partirà la configurazione automatica in cui verranno chieste delle azioni da parte vostra per poter procedere con l’installazione di Chromecast, come ad esempio la rete wifi alla quale collegarsi.

Completate tutti i passaggi fino alla fine ed avrete installato correttamente Chromecast a casa vostra. Se volete utilizzarlo da un’altra TV non dovrete fare altro che spostarlo senza installarlo nuovamente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO