Come inviare con Whatsapp qualsiasi tipo di file

Come inviare con Whatsapp qualsiasi tipo di file

Una delle principali comodità di Whatsapp consiste sicuramente nella possibilità di poter inviare e ricevere file come immagini, video, foto, contatti in rubrica e link. Purtroppo però attraverso Whatsapp non è possibile inviare qualsiasi tipo di file, in quanto è presente un blocco che non lo permette. Questo blocco è stato creato soprattutto per motivi di sicurezza, in modo da non poter ricevere virus o file dannosi per il proprio telefono, ma allo stesso tempo limita l’utilizzo dell’applicazione.

Leggi anche:  Disattivare segreteria vodafone , ecco come fare

Fortunatamente è stata creata una piccola applicazione chiamata WaSend che permette di aggirare questo blocco e quindi di inviare qualsiasi file tramite Whatsapp. In questo post vi spieghiamo come funziona.

Come inviare con Whatsapp qualsiasi tipo di file:

per inviare via WhatsApp un documento, un’applicazione, una canzone o qualsiasi altro tipo di file fino a 150MB è possibile utilizzare WaSend. Inoltre permette di condividere una foto senza ridimensionamento e senza perdere qualità.

Con WaSend, è possibile inviare con WhatsApp qualsiasi file fino a 150MB, qualunque sia la sua estensione: doc, pdf, apk, mp3, mp4, jpg, png, tiff, musica, documenti, foto, ecc

Leggi anche:  Ottimizzare Apache, Keepalive si o no?

Come funziona?

1. Apri WaSend e seleziona il file che si desidera inviare, in qualsiasi formato o estensione, fino a 150Mb.
2. Seleziona il pulsante “Invia”.
3. Scegli il tuo contatto WhatsApp ed automaticamente verranno inviati tutti i video generati.
4. Quando il contatto riceve tutti i video, questo dovrà aprire WaSend, e riceverà automaticamente il file originale che gli è stato inviato.

In sostanza WaSend nasconde il file originario in un video, come una sorta di “trucco” per ingannare WhatsApp. Se il file è pù grande di 15 Mb verranno creati più video da 15MB.

Leggi anche:  Come cambiare account Google Android

L’aspetto importante è che il mittente invia tutti i video, ed il destinatario che li riceverà dorvà disporre anch’esso di WaSend sul proprio cellulare.

Trovate WaSend sullo store Google Play sia tramite l’applicazione sul telefono sia attraverso il link diretto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.idadlabs.whatsappfilesender&hl=it

inviare file whatsapp

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO