Come inviare la sitemap a Yahoo Site Explorer , consigli indicizzazione

Come inviare la sitemap a Yahoo Site Explorer , consigli indicizzazione

Le sitemaps sono un modo semplice per i webmaster di indicare ai motori di ricerca le pagine dei propri siti che sono disponibili per la scansione. Quindi risulta molto utile segnalarle a quanti più motori di ricerca è possibile, compreso Yahoo.

Per chi non lo sapesse, con il completamento della transizione algoritmica di Bing, Yahoo Site Explorer si è fusa con Bing Webmaster Tools.

Infatti ora per segnalare la propria sitemap a Yahoo è sufficiente averla inserita correttamente su Bing Webmasters, utilizzando proprio gli strumenti per i Webmaster Bing e garantire così una corretta indicizzazione e traffico di ricerca di qualità sia da Bing e che da Yahoo!.

Abbiamo già illustrato tempo fa come segnalare correttamente la propria sitemap su Bing Webmaster attraverso questo articolo:

http://www.consigliando.it/inviare-sitemap-a-bing-guida-passo-passo/

Quindi una volta completata correttamente questa procedura, avremo segnalato correttamente la nostra sitemap sia su Bing che su Yahoo.

Vi ricordiamo inoltre la procedura per segnalare la sitemap anche su Google Webmaster, illustrata in quest’altro articolo:

http://www.consigliando.it/inviare-sitemap-a-google-ecco-come-fare/

Il nostro consiglio è quello di verificare periodicamente l’inserimento della sitemap a Yahoo o nei vari pannelli di controllo dei webmaster, in modo da controllare la corretta indicizzazione dei link.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO