Come inviare messaggi WhatsApp tramite Siri

Grazie agli ultimi aggiornamenti di Whatsapp per iPhone e iPad da oggi è possibile utilizzare Siri per inviare messaggi. Infatti con l’ultima versione caricata nello store è stato perfettamente integrato l’assistente vocale Siri, che trovate su tutti i dispositivi mobili Apple, con Whatsapp.

Con un semplice tocco ed un comando vocale, Siri è in grado di aprire Whatsapp caricando la chat con il contatto desiderato.

Molti utenti hanno già apprezzato questo nuovo aggiornamento riuscendo in pochissimi passaggi ad inviare messaggi Whatsapp tramite Siri. Il suo funzionamento è davvero semplice ed intuitivo e magari molti di voi lo avranno già testato. Ma vediamo ora come funziona.

Come inviare messaggi WhatsApp tramite Siri:

Prima di tutto è necessario attivare Siri in questo modo: Impostazioni > Siri > Supporto app. Compiuto questo passaggio siamo pronti per utilizzare Siri e Whatsapp contemporaneamente.

Attivate Siri con tasto Home e pronunciate la frase “Siri invia un messaggio Whatsapp a (Nome del contatto)“.

In pochi istanti Siri vi aprirà la chat e potrete scrivere il messaggio. Altri utenti hanno affermato che sono riusciti anche a scrivere il messaggio direttamente tramite Siri pronunciando il comando: “Siri scrivi Ciao nel messaggio Whatsapp a (Nome del contatto)”.

Naturalmente potrete sbizzarrirvi nell’utilizzare tutti i comandi che desiderate.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO