Come inviare un prodotto danneggiato in assistenza

Come inviare un prodotto danneggiato in assistenza

Molto spesso capita di acquistare un prodotto, qualsiasi esso sia dalla categoria tecnologica fino ai classici elettrodomestici, e dopo qualche mese dal suo acquisto ci accorgiamo che c’è un difetto o qualcosa che non va con il suo corretto funzionamento. L’acquisto di un prodotto in Italia comporta, come previsto per legge, la copertura della garanzia della durata di 2 anni, nell’arco dei quali per qualsiasi problema legato al prodotto stesso e al suo funzionamento possiamo rivolgerci all’assistenza clienti della società produttrice dell’oggetto acquistato.

Ma non tutti sanno come contattare ed inviare in assistenza il prodotto, e noi in questo post vi mostriamo la procedura corretta per inviare il prodotto in assistenza, in modo semplice e veloce. Per fare questo è necessario seguire alcuni passi molto facili, ma importantissimi per portare a termine correttamente tutta l’operazione. Di seguito vi illustriamo passo passo la procedura da intraprendere per inviare il prodotto in assistenza.

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Come inviare un prodotto danneggiato in assistenza:

la procedura consiste nell’inviare il prodotto all’indirizzo dell’assistenza, con allegata la confezione originale e la ricevuta di acquisto che può essere lo scontrino o la fattura.

Se siete fortunati nella città in cui vi trovate è presente direttamente il centro assistenza, quindi vi mettete in macchina, raggiungete il centro assistenza con il prodotto, la confezione e lo scontrino e vi recate personalmente spiegando il difetto. Per sapere se il centro assistenza si trova nella vostra città o nei paraggi fate così:

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– aprite google

cercate la frase “centro assistenza + marca prodotto + città o provincia in cui vi trovate”

In caso contrario, sarà necessario spedire il prodotto direttamente al centro seguendo questi passi:

prendete carta e penna e segnate in modo preciso tutti i difetti del prodotto

sulla confezione del prodotto troverete l’indirizzo del centro assistenza, in caso contrario aprite Google e cercate “indirizzo centro assisistenza + marca del prodotto

prendete la confezione originale del prodotto ed inserite tutto al suo interno, compreso scontrino di acquisto, il foglio appena scritto con i difetti ed impacchettate il tutto.

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– ora spedite con codice di tracciabilità online il prodotto

Per avere conferma della corretta ricezione del pacco chiamate il numero dell’assistenza clienti della società produttrice del prodotto e chiedete informazioni. Quando l’oggetto sarà stato riparato, verrà spedito direttamente al vostro indirizzo.

Naturalmente questa procedura può prevedere dei tempi anche molto lunghi, soprattutto per quelle società più diffuse, quindi munitevi di un po di pazienza.

3 COMMENTI

  1. non mi fa piu collegare con facebook you tube gichi ho chiamato un amico bravo mi ha fatto la pulitura del pc ha trovato 8 virus ma ugualmente il pc windoos xp non va come una volta raramete mi fa colegare con facebook poi sempre la slita cosa mi esceimpossibile contattare il server wwwgoogle chromecom poi sempre errore di ricaricamento pagina aiutatemi pago assl hola tolgo il problema cosa puo esere grazie.

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