Come inviare una email criptata con Lockbin

Come inviare una email criptata con Lockbin

Ogni giorno sentiamo notizie su indirizzi di posta elettronica violati da altre persone che si intrufolano nelle nostre pagine web o persino all’interno dei nostri computer sottraendoci dati personali. Uno degli aspetti più vulnerabili è sicuramente il nostro indirizzo email, che contiene informazioni importanti come ad esempio quelli che riguardano il nostro lavoro ed altro ancora.

Una soluzione per poter stare più tranquilli consiste nell’inviare email criptate, cioè protette da password ed accessibili solo ed esclusivamente da quelle persone che sono a conoscenza della parola chiave segreta. In questo post vi spieghiamo proprio come inviare una email criptata in modo semplice e senza l’utilizzo di programmi da installare sul nostro computer.

Come inviare una email criptata con Lockbin:

  • stiamo parlando di Lockbin un sito web che offre un servizio gratuito di invio email criptate a qualsiasi indirizzo di posta elettronica desideriamo. Il suo funzionamento è davvero semplice, ma vediamo come fare.
  1. prima di tutto colleghiamoci al sito
  2. ora selezioniamo la voce in alto “Send message”
  3. apparirà la nuova pagina con i campi da compilare:

email-criptata-lockbin-messaggio

Infine inseriamo un eventuale allegato ed inviamo la mail. Riceveremo una notifica alla consegna dell’email, ora a questo punto il destinatario per aprire il messaggio dovrà inserire la password che abbiamo inserito al momento della compilazione dell’email altrimenti non potrà leggere il contenuto.

Come inviare una email criptata con Lockbin

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO