Come nascondere app su Android

Quando installiamo un’applicazione su Android, automaticamente, viene aggiunta la sua icona sulla schermata Home e nella lista di tutte le applicazioni installate nel telefono in modo da renderla subito raggiungibile.

Ma se vogliamo nascondere un app su Android per non renderla visibile ad occhi indiscreti? Questa operazione è possibile attraverso l’utilizzo di applicazioni esterne create appositamente per tutelare la nostra privacy.

La procedura è molto semplice, non dobbiamo fare altro che installare le applicazioni che fanno al caso nostro. Di seguito vi illustriamo tutti i metodi per nascondere app su Android. Ma vediamo come fare.

Come nascondere app su Android:

Primo metodo:

possiamo installare l’applicazione Nova Launcher. Questa app è gratuita ma per nascondere le applicazioni dobbiamo acquistare la licenza Prime al costo di 4,50€. Una volta installata andiamo nel menu Impostazioni > Home page di Android e impostiamo Nova Launcher come launcher predefinito.

Ora andiamo nelle impostazioni di Nova Launcher, selezioniamo la voce Menu delle app, e poi su Nascondi app e metti il segno di spunta a tutte le applicazioni che vogliamo nascondere.

Secondo metodo:

La seconda applicazione che fa al caso nostro è AppHider, gratuita ma per funzionare necessita dei permessi di root. Una volta installata apriamo l’applicazione, selezioniamo il pulsante “+” e nella finestra selezioneremo tutte le app che vogliamo nascondere.

Terzo metodo:

Infine possiamo utilizzare un applock, cioè un applicazione che protegge le applicazione tramite codice di accesso. Le applicazioni saranno visibili, ma per aprirle sarà necessario inserire una password.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO