Come nascondere data di nascita su Facebook

Quando salvate la vostra data di nascita su Facebook, l’impostazione automatica della privacy la renderà visibile a tutti, amici e amici degli amici a meno che, questa opzione, non viene modificata.

Molti utenti ritengono giusto e necessario nascondere la data di nascita su Facebook e fortunatamente grazie alle impostazioni del profilo personale è possibile renderla invisibile agli altri utenti.

Di seguito vi mostriamo la guida completa su come nascondere la data di nascita Facebook, naturalmente è possibile renderla di nuovo visibile seguendo la stessa procedura e selezionando la voce idonea. Ma vediamo come fare.

Come nascondere data di nascita su Facebook:

Prima di tutto accediamo a Facebook normalmente e poi rechiamoci sulla pagine della nostra bacheca personale.

Ora selezioniamo la voce Informazioni che troviamo subito sotto l’immagine di copertina, in modo da visualizzare le nostre informazioni personali, inclusa la data di nascita. Subito sotto la data troviamo la voce “Modifica le tue informazioni di base e di contatto“. Ecco un immagine:

nascondere-numero-telefono-facebook

Apparirà una nuova scheda, affianco la data di nascita troviamo la voce “Modifica”, selezioniamola e ci verrà mostrata la data completa divisa in due parti. Sopra il giorno ed il mese, mentre sotto troviamo l’anno. Affianco, invece, un icona a forma di catenaccio. Selezionatela e dal menu a tendina selezionate la voce “Solo io“. Ecco un immagine:

nascondere-data-nascita-facebook

In questo modo avrete nascosto la data di nascita su Facebook e sarà visibile solo a voi. E’ importante precisare che nascondendo la data di nascita, Facebook non avviserà i vostri amici del vostro compleanno. Una soluzione può essere quella di rendere pubblica, solo agli amici il giorno ed il mese, e nascondere l’anno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO