Come nascondere gli amici aggiunti di recente su Facebook

Come nascondere gli amici aggiunti di recente su Facebook

Uno degli aspetti più problematici di Facebook è proprio la privacy e la sua gestione. In sostanza essendo un social network è lecito pensare che le impostazioni generali del proprio profilo personale siano quelle standard, cioè con le informazioni visibili a chiunque, altrimenti che social network sarebbe? Fortunatamente, per tutti coloro a cui tengono alla riservatezza è possibile apportare tutte le modifiche necessarie a nascondere le informazioni che non vogliamo visualizzare agli altri utenti.

In questo post, più nello specifico, vi mostriamo come nascondere la lista degli amici aggiunti di recente al proprio profilo e quindi evitare di mostrarli a tutti, sia agli amici che ai non amici. Vediamo nel dettaglio come fare.

Leggi anche:  Come collegare un iPad alla tv di casa

Come nascondere gli amici aggiunti di recente su Facebook:

– prima di tutto è importante specificare che non esiste una funzione specifica per nascondere gli amici aggiunti di recente, ma possiamo impostare una serie di voci nella schermata privacy che ci permetteranno di nascondere le liste desiderate

– quindi recatevi su facebook e fate il login normalmente

– ora andate sulla pagina del vostro profilo personale

– selezionate la voce “Amici” subito sotto l’immagine di copertina

– ora nella nuova schermata selezionate il simbolo a forma di matita sulla destra, dal menu a comparsa selezioniamo la voce “Modifica Provacy” ecco un immagine:

Leggi anche:  I migliori gruppi Facebook su Whatsapp

privacy-amicizia-facebook

– apparirà una finestra, nella quale selezioneremo la voce “Solo io” per entrambe le impostazioni, ecco un immagine:

privacy-amicizia-facebook-solo-io

– per confermare selezionate il pulsante chiudi ed avrete finito.

In questo modo avrete correttamente nascosto la lista degli amici aggiunti di recente a chiunque, sia ai non amici che agli amici già presenti in lista.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO