Come nascondere parte del sito o un codice html

Come nascondere parte del sito o un codice html

Per alcuni webmaster nasce l’esigenza di modificare una o più parti del sito, uno dei casi più comuni può essere rappresentato dal nascondere parte del sito web o un codice in particolare che non vogliamo mostrare agli utenti. Ma che cosa significa nascondere un parte del sito?

Significa incorporare all’interno della pagina una porzione di codice che non vogliamo mostrare e quindi mascherare agli altri utenti web.

Per fare questo la procedura è molto semplice, ma ugualmente rivolta ad un webmaster o un utente che abbia un minimo di praticità nel modificare il codice html delle pagine in generale o un file di stile css.

Leggi anche:  Trasformare Sim in Microsim , ecco come fare

Il trucco sta nell’incorporare la porzione di codice all’interno di un div creato ad hoc con una caratteristica fondamentale, di seguito vi spieghiamo come fare.

Aprite il file css dal lato del codice ed esattamente subito dopo i principali stili inseritene uno nuovo denominato “nonvedo” esattamente come segue:

.nonvedo {
        display:none;
}

Salvate il file e caricatelo nella cartella tramite FTP oppure se vi trovate già sulla piattaforma salvate direttamente.

A questo tutto il codice che non volete mostrare dovrà essere incluso all’interno di questo div:

Leggi anche:  Come disattivare Infinity

< div class=”nonvedo” >

   codice html o java script

< /div >

naturalmente è necessario eliminare gli spazi bianchi, ed automaticamente tutto il codice inserito nel div funzionerà normalmente ma non verrà mostrato all’interno della pagina.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO