Come nascondere profilo Twitter da Google

Come nascondere profilo Twitter da Google

La privacy è sempre stato uno dei principali problemi degli utenti internet, infatti quando pubblichiamo qualcosa, il contenuto automaticamente diventa proprietà della rete e di tutti coloro in grado di visualizzarlo. Lo stesso problema riguarda i social network come Twitter, Facebook, Instagram eccetera. Infatti non sempre chi si iscrive a Twitter vuole condividere i propri Tweet con tutta la rete, ma se non si attiva l’opzione giusta questi verranno automaticamente resi pubblici e indicizzati in rete.

In questo post vi spieghiamo come nascondere il profilo Twitter a Google a agli altri motori di ricerca, non dovrete fare altro che seguire la guida illustrata sotto. Naturalmente potrete in qualsiasi momento disattivare l’opzione e rendere pubblico il vostro profilo con tutti i tweet.

Come nascondere profilo Twitter da Google:

accedete a Twitter normalmente ed accedete al menu impostazioni:

cancellare-twitter

– ora nella nuova schermata selezionate dal menu laterale sinistro la voce “Sicurezza e Privacy” poi spuntate la voce “Proteggi i miei Tweet”

tweeter-privacy

In questo modo otterrete che:

  • Gli utenti dovranno richiedere di seguirti e ciascuna richiesta dovrà essere approvata.
  • I tuoi Tweet saranno visibili solo agli utenti approvati.
  • Gli altri utenti non potranno ritwittare i tuoi Tweet.
  • I Tweet protetti non verranno visualizzati nella ricerca Google; i Tweet protetti potranno essere ricercati su Twitter solo dal titolare e dai follower approvati.
  • Gli utenti che non ti seguono non potranno visualizzare le @risposte che invii poiché non li hai autorizzati alla visualizzazione dei tuoi Tweet.
  • Non potrai condividere link permanenti ai tuoi Tweet, se non con i tuoi follower approvati.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO