Come programmare un post su Facebook

Come programmare un post su Facebook

Recentemente è stata introdotta una nuova funzione su Facebook, cioè la possibilità di pubblicare in automatico un post in bacheca, dopo averlo programmato. Cioè, nella sostanza, si può tranquillamente decidere di programmare un post personale inserendo la data e l’ora precisa ed archiviarlo, in attesa che venga pubblicato da solo, in modo automatico.

La funzione è davvero molto recente, infatti prima per poter pubblicare in automatico un post su Facebook, era necessario utilizzare un applicazione esterna chiamata Postcron, ancora in funzione per chiunque volesse usarla, ma ora è disponibile anche direttamente nel riquadro “Status” del proprio profilo. Ma vediamolo nel dettaglio.

Come programmare un post su Facebook:

– per pubblicare un post in automatico è sufficiente seguire passo passo la seguente procedura:

  • fate il login su Facebook
  • ora andate sulla vostra bacheca personale
  • selezionate il riquadro “a cosa stai pensando?”
  • una volta selezionato vedrete apparire una serie di simboli, incluso uno a forma di orologio
  • selezionatelo per impostare la data e l’ora, ecco un immagine:

programmare-post-facebook

  • inserite il contenuto del post
  • infine selezionate il pulsante “Pubblica”

In questo modo avrete programmato correttamente un post, il quale verrà pubblicato nella data e nell’ora inseriti. Esiste un altro metodo per poter fare la stessa cosa, e consiste nell’utilizzare un applicazione chiamata Postcron raggiungibile attraverso il seguente link:

http://www.postcron.com/it/

Per poterla utilizzare è necessario dare il consenso all’applicazione attraverso il proprio profilo facebook, una volta fatto raggiungiamo la pagina dell’applicazione direttamente su Facebook, seguendo la guida sul sito e programmiamo il post inserendo data ora e contenuto. Infine confermiamo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO