Come pulire i registri Windows gratis con Wise Registry Cleaner Windows

Come pulire i registri Windows gratis con Wise Registry Cleaner Windows

Windows si sa non è un sistema operativo perfetto, infatti per funzionare in modo corretto è necessario effettuare periodicamente un po di manutenzione attraverso l’utilizzo di alcuni programmi. In questo post vi parliamo, nello specifico, della pulizia dei registri Windows e come riparare, pulire o cancellare uno o più registri windows danneggiati. Avere dei registri sempre puliti e funzionanti è importantissimo per qualsiasi computer Windows, infatti permette di sfruttare al massimo le prestazioni del sistema operativo, riducendo i tempi di esecuzione di tutti i software nativi o installati personalmente dall’utente.

Grazie a Wise Registry Cleaner possiamo sistemare tutti i registri Windows in modo semplice e veloce,inoltre è totalmente gratuito e disponibile in lingua italiana.

Come pulire i registri Windows gratis con Wise Registry Cleaner Windows:

– prima di tutto scarichiamo il programma direttamente dal sito ufficiale con il link seguente:

http://www.wisecleaner.com/download.html

selezionate il pulsante download accanto al nome Wise Registry Cleaner. Una volta scaricato il programma lanciamo l’installazione fino alla fine della procedura.

Siamo pronti per pulire i registri windows, quindi lanciamo il programma e selezioniamo la voce “Scansione” in alto a sinistra ed attendiamo che termini.

Una volta terminato, per lanciare la pulizia dei registri di Windows selezioniamo la voce “Pulizia” sempre in alto a sinistra. In pochi istanti tutti gli errori saranno corretti ed il sistema operativo sarà ripulito. Inoltre se troviamo altre due funzioni aggiuntive molto utili, cioè “Ottimizzazione” e “Deframmentazione”, due utili strumenti per ottimizzare il sistema Windows.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO