Come recuperare foto Android cancellate

Come recuperare foto Android cancellate

Esistono due modi principali per recuperare foto android cancellate per sbaglio, oppure semplicemente foto e file che desiderate recuperare. In questo post vi mostriamo entrambi i metodi, uno attraverso un applicazione scaricabile gratuitamente dallo store Google Play, ed un altro invece attraverso l’utilizzo di un programma da computer. Prima di cominciare ad illustrarvi la procedura per recuperare file e foto da Android è importante specificare che per utilizzare l’applicazione in questione è necessario avere i permessi di root del telefono altrimenti l’applicazione non potrà lavorare correttamente.

Invece per quanto riguarda il programma, questo è presente in versione di prova, quindi potrete utilizzarlo solo un numero limitato di volte. Ora passiamo alla guida vera e propria.

Come recuperare foto Android cancellate:

– attraverso l’applicazione DiskDigger undelete:

DiskDigger è una delle migliori applicazioni gratuite per recuperare foto Android. Dopo averla installata sul telefono Android, avviatela e selezionate la voce Concedi per autorizzarne l’esecuzione con i permessi di root. Rifiutate l’invito di acquistare la versione Pro della app e proseguite.

Ora scegliete l’unità da cui ripristinare le foto, quasi sicuramente è quella con il maggior spazio di memoria ed il nome in grassetto.

Mettete il segno di spunta accanto alla voce JPG e selezionate OK per avviare la scansione dell’unità. Durante la scansione vedrete apparire delle anteprime, quindi per recuperarle mettete il segno di spunta su tutte quelle che volete salvare, e selezionate l’icona del floppy disk che si trova in alto a destra e seleziona la voce Save selected files locally.

– attraverso il programma 7-Data Android Recovery:

7-Data Android Recovery è un oftware Android di recupero progettato per telefoni cellulari Android e tablet, pad e scheda SD nei dispositivi Android , 7-Data Recovery Android recupera efficacemente foto, immagini, video, audio, documenti, email e altri file da diversi dispositivi Android. Consente di eseguire un recupero fai-da-te per Android senza rischiare di mettere in pericolo la vostra privacy.

Prendete il vostro cellulare e collegatelo al pc, ed avviate il programma. Ora dal programma avviate la procedura di scansione della memoria interna del telefono ed attendente.

Dopo qualche instante vi verranno mostrati tutti i file che è possibile recuperare da Android, quindi non dovete fare altro che dare l’ok e procedere. Verrà creata una cartella contenente tutti i file recuperati dal vostro telefono Android.

Come recuperare foto Android cancellate

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO