Come recuperare la cronologia Instagram

Instagram è uno dei social network fotografici più famosi del mondo, la cui crescita è stata eccezionalmente rapida grazie alla facile diffusione. Infatti scaricando l’applicazione ed attivando l’account siamo subito pronti a caricare le nostre foto.

Tra le funzioni di Instagram troviamo il motore di ricerca interno, cioè la possibilità di cercare utenti iscritti, hashtag in particolare o canali specifici. Il tutto viene salvato all’interno della cronologia, esattamente come gli hashtag utilizzati per le nostre foto personali.

Un’altra delle funzioni di Instagram consiste nel poter cancellare la cronologia azzerando tutte le ricerche fatte fino a quel momento. Ma cosa succede cancelliamo la cronologia instagram per sbaglio?

Come recuperare la cronologia Instagram:

L’unica cosa che possiamo fare se ci troviamo in questa situazione è quella di tentare di recuperarla.

Cioè mettere in atto una procedura per recuperare la cronologia instagram con tutte le ricerche e gli hashtag inseriti.

Purtroppo però, nonostante le tantissime guide e procedura illustrate in rete, nella realtà dei fatti è quasi impossibile recuperarla.

Infatti una volta che selezioniamo la voce “cancella cronologia instagram” l’applicazione elimina dalla memoria fisica del cellulare il file archivio contenente i termini di ricerca come il nome utente, gli hashtag e tutto quello che abbiamo inserito nel motore di ricerca interno. Quindi a meno che non abbiate fatto un salvataggio del file non sarà possibile recuperare la cronologia instagram.

  • Impedire ad utente di vedere Instagram Stories Abbiamo già trattato questo argomento parlando di come Vedere chi ha visto la mia Instagram Stories, oppure come Vedere Instagram Stories senza apparire tra gli utenti, fino a parlare di […]
  • Instagram non ricevo mi piace , ecco perchè Instagram non ricevo mi piace , ecco perchè Da mesi oramai molti utenti si lamentano che non ricevono più i "mi piace" dopo aver caricato le foto su Instagram, sembrerebbe un problema […]
  • Instagram non salva i tag , ecco perchè Instagram non salva i tag , ecco perchè Una delle restrizioni di Instagram riguarda proprio i tag e gli hashtag, infatti visto che questi rappresentano il fulcro del social network è […]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO