Come recuperare messaggi cancellati Facebook

Quando inviamo o riceviamo messaggi tramite la chat di Facebook, questi vengono salvati all’interno della sezione messaggi del proprio profilo personale. Capita molte volte di cancellare per sbaglio i messaggi o intere chat, oppure semplicemente archiviarle.

Infatti selezionando la “X” affianco alla chat, il messaggio Facebook viene automaticamente archiviato e nascosto dall’elenco dei messaggi Facebook.

In questo post vi mostriamo come recuperare messaggi cancellati Facebook, utilizzando le funzioni interne del social network. Bisogna precisare, però, che se il messaggio è stato cancellato definitivamente, senza aver fatto un backup, sarà quasi impossibile recuperarlo.

Come recuperare messaggi cancellati Facebook:

Se avete archiviato per sbaglio un messaggio Facebook sarà sufficiente aprire la sezione dei messaggi archiviati direttamente da Facebook, utilizzando esclusivamente un computer in quanto dall’applicazione Messeger di Facebook non è possibile.

Quindi aprite Facebook da un pc e recatevi sulla Home. Dalla barra laterale sinistra selezionate la voce “Messaggi”, e dal menu a comparsa sotto la voce “Altro” selezionate “Archiviati”.

In questo modo visualizzerete i messaggi cancellati. Se, invece di archiviarli, li avete cancellati definitivamente esistono due metodi per recuperarli.

Il primo metodo consiste nell’aprire un vecchio backup di Facebook e recuperare il messaggio cancellato, se invece non possedete alcun salvataggio di Facebook, l’unico sistema è recuperare il messaggio cancellato da Facebook direttamente dall’utente al quale lo avete inviato.

Infatti, cancellare un messaggio, significa che questo è stato eliminato solo dal vostro profilo e non anche dal profilo dell’utente al quale lo avete inviato o viceversa, ricevuto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO