Come recuperare notifiche Android

Come recuperare notifiche Android

Vi siete persi una notifica del vostro cellulare Android, magari cancellandola per sbaglio ancora prima di leggerla? Capita molto spesso di ricevere una notifica di sistema, come ad esempio un nuovo messaggio, un avviso da Facebook o Instagram oppure qualsiasi altro avviso ricevuto. Ma una volta cancellata dalla barra delle notifiche non è possibile recuperarla, a meno che non andremo ad abilitare un menu nascosto che ci permette di andare a visualizzare le notifiche android anche quelle più datate. In questo post vi mostriamo come fare.

Leggi anche:  Acquistare su Play Store con il credito telefonico

Prima di continuare è necessario avvisare che questa funzionalità di recupero delle notifiche android è abilitata solo per le versioni android dalla 4.3 in poi, quindi le versioni precedenti non troveranno alcuna voce.

Come recuperare notifiche Android:

Basterà compiere i seguenti passaggi:

1. aprite il menù principale delle applicazioni e selezionate il tab widgets

2. ora dal menu dei widget selezionate quello delle impostazioni

3. inserite il widget sulla schermata home in modo da aprire le impostazioni del dispositivo

4. selezionate la voce “notifiche” , ecco un immagine:

Leggi anche:  Spiare i contatti Whatsapp con Whatsdog per Android

notifiche android menu

5. in questo modo si creerà un icona sulla vostra schermata “home” la quale vi darà accesso diretto alla cronologia delle vostre notifiche

Aprendo questa finestra visualizzerete la cronologia in una lista con tutte le notifiche che sono apparse sulla vostra barra delle notifiche in passato. Quelle più scure sono quelle che avete già eliminato o aperto, quelle più luminose sono quelle che ancora non avete visualizzato. Inoltre questa cronologia è molto più dettagliata, infatti presente l’ora e la data in cui è stata ricevuta la notifica.

notifiche android

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO