Come registrare un dominio anonimo grazie a Go Daddy

Come registrare un dominio anonimo grazie a Go Daddy

Molti utenti di internet hanno l’esigenza di registrare un dominio anonimo, i motivi possono essere diversi, ma resta il fatto che per una rete indipendente è importante essere liberi di dare o meno i propri dati o per lo meno evitare di renderli accessibili a tutti. Proprio per questo motivo la società Go Daddy ha creato un nuovo servizio che permette di registrare un dominio web anonimo, naturalmente con un costo leggermente superiore a quello standard.

In pratica l’utente registra l’indirizzo web normalmente, come farebbe su qualsiasi altro provider di domini, ma con una piccola differenza e cioè la società Go Daddy inoltrerà la richiesta per suo conto ma a nome del richiedente. In questo modo l’intestatario del dominio sarà la Domains By Proxy Inc. , la quale farà le veci dell’utente che ha richiesto il servizio.

Il servizio della società Go Daddy è offerto esclusivamente per tutelare la propria privacy e non per svolgere attività illegali in assoluto anonimato, infatti i responsabile del servizio specificano che il diritto dell’anonimato viene automaticamente perso nel caso in cui il sito sia coinvolto in attività illecite, spam o sia sottoposto a indagini per via dei contenuti pubblicati online.

Quindi in sostanza si può rimanere anonimi fino a quando non si compiono reati, in caso contrario sarà la società stessa a fornire i vostri dati alle autorità competenti, in modo da tutelare se stessa da eventuali problemi legali.

Specificato ciò, per registrare un dominio anonimo è sufficiente recarsi sulla home page di Go Daddy al seguente indirizzo:

http://www.godaddy.com

e richiedere il dominio anonimo, naturalmente i servizi offerti non si fermano qua, infatti è possibile trovare decide e decine di prodotti dedicati al mondo del web, come siti già pronti all’uso, hosting file e molto altro ancora.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO