Come registrarsi su Docsity , ecco come fare

Come registrarsi su Docsity , ecco come fare

Docsity è sicuramente uno dei più famosi siti web dove è possibile trovare e scaricare appunti, dispense e qualsiasi altro tipo di materiale scolastico ed universitario. Offre sia un servizio gratuito che uno a pagamento, ma naturalmente iscriversi su Docsity non comporta nessun acquisto.

Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per iscriversi su Docsity e iniziare a guadagnare i primi punti download per i vostri appunti e dispense, inoltre vi mostriamo come cercare il materiale universitario, quindi riassunti e documenti di vario genere, per il vostro esame. Ma vediamo come fare.

Come registrarsi su Docsity , ecco come fare:

  • prima di tutto andiamo sulla pagina di Docsity
  • ora in alto a destra troviamo la voce “Registrati” , proprio nell’angolo
  • dopo aversa selezionata apparirà questa finestra, ecco un immagine:

registrarsi su docsity

  • Come potete vedere è possibile registrarsi tramite Facebook, Google oppure creare direttamente un account dedicato esclusivamente a Docsity. Il nostro consiglio è di selezionare Facebook e dare il consenso, la procedura è molto più semplice.
  • Confermate fino alla fine ed avrete effettuato la vostra registrazione su Docsity.

Per cercare una dispensa possiamo utilizzare il motore di ricerca interno che trovate in alto nella barra del menu, oppure potete utilizzare direttamente Google. Facciamo un esempio, se state cercando le dispense dell’esame di Diritto Pubblico aprite il motore di ricerca Google e scrivete la parola chiave “Dispense diritto pubblico docsity” in questo modo visualizzerete tutto il materiale presente sul sito.

Per cominciare a guadagnare i primi punti download potete leggere la nostra guida Come guadagnare punti download gratis su Docsity.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO