Come registrarsi su Trenitalia.it

Come registrarsi su Trenitalia.it

Trenitalia.it è il sito ufficiale delle ferrovie dello stato, dove è possibile registrarsi e comprare i biglietti online per il proprio viaggio in treno. La registrazione a Trenitalia da diritto anche a tutta una serie di vantaggi e sconti, come la tessera per accumulare punti ed offerte esclusive dedicate solo a voi.

Il sito di Trenitalia viene aggiornata periodicamente, così come la procedura per la registrazione al sito. Abbiamo ricapitolato tutta la procedura e ve la illustriamo di seguito, in modo semplice e veloce. Vediamo ora il procedimento spiegato passo dopo passo.

Come registrarsi su Trenitalia.it:

Prima di tutto è necessario raggiungere la home page del sito di Trenitalia, potete selezionare il link diretto che trovate di seguito:

http://www.trenitalia.com/trenitalia.html

Nella home page di trenitalia, in alto a destra, trovate la voce “Area riservata”, quindi selezionatela per far comparire il menu a tendina. Ora selezionate la voce “Registrati”. Nella nuova pagina troverete tutta una serie di campi obbligatori da compilare con i vostri dati personali. Ecco un immagine:

registrazione-trenitalia-form

Dopo aver inserito tutti i dati necessari, scorrete la pagina fino in fondo e selezionate la voce “Conferma”. Procedete fino alla fine della procedura di registrazione a Trenitalia. Riceverete una mail di conferma per completare la registrazione, quindi abbiate cura di inserire tutti i dati corretti.

Il nostro consiglio è di aderire anche alla campagna Cartafreccia di Trenitalia per ottenere anche più vantaggi e sconti per i vostri viaggi in treno.

 

registrazione trenitalia

7 COMMENTI

  1. sto cercando da 3 giorni di registrarmi su trenitalia ma non funziona, per fortuna è un sito di una grande azienda.

    • Iscriversi su Trenitalia non significa per forza iscriversi anche a cartafreccia. Infatti l’iscrizione sul sito serve solo per l’acquisto di biglietti, se si vuole aderire anche a cartafreccia si da il consenso, altrimenti no.

LASCIA UN COMMENTO