Come resettare applicazione Android

Come resettare applicazione Android

Quando un’applicazione su Android non funziona bene, non necessariamente il problema può essere scaturito dal telefono o dal sistema operativo. Infatti può capitare che l’applicazione, durante la prima installazione non è stata in grado di comunicare nel modo giusto con il telefono.

In questi casi la cosa migliore da fare è resettare applicazione Android e farla partire dall’inizio. Se il problema continua allora possiamo disinstallarla e installarla da capo dallo store Google Play Store. Ma vediamo, prima di tutto, come resettare l’applicazione.

Come resettare applicazione Android:

Prendete il vostro telefono Android e aprite le impostazioni del telefono. Dal menu selezionate la voce Applicazioni o Gestione Applicazioni.

Ora dalla lista cercate l’applicazione Android che volete resettare e selezionatela.

Una volta selezionata ci troveremo all’interno del menu esclusivamente dell’applicazione scelta dove troviamo le voci:

  • cancella dati
  • disinstalla applicazione
  • altro…

Per resettarla non dobbiamo fare altro che selezionare la voce “cancella dati” ed avremo finito. Ora lanciate nuovamente l’applicazione e noterete che è stata resettata, come se fosse la prima volta che la stiamo usando.

Se il problema continua, allora tornate al menu di prima e selezionate Disinstalla Applicazione, e poi installatela nuovamente. Nella maggioranza dei casi il problema sarà stato risolto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO