Come resettare formattare iPhone 5 in pochi minuti

Come resettare formattare iPhone 5 in pochi minuti

A volte capita che il dispositivo appena acquistato, oppure semplicemente con il passare del tempo, faccia i capricci e non funzioni correttamente. Stiamo parlando dell’eventualità di un iPhone in cui il sistema operativo si blocca a causa di un applicazione in particolare, oppure perchè intasato di dati e così via. In questi casi è necessario un ripristino dell’iPhone attraverso un reset o formattazione di tutto il telefono, ed in questo post vi spieghiamo come formattare o resettare correttamente un iPhone 5.

Prima di tutto vi consigliamo di effettuare un bel backup dell’iPhone, magari solo delle foto, immagini, contatti di rubrica e messaggi, tralasciano di salvare le applicazioni in quanto potrete reinstallarle tranquillamente in un secondo momento.

Ora passiamo alla procedura per resettare o formattare un iPhone 5:

  1. Spegniamo l’iPhone 5 tenendo premuto sul tasto di accensione e poi confermiamo lo spegnimento
  2. Con il telefono iPhone spento, teniamo premuto il tasto Spegnimento insieme con il tasto Home per almeno 10 secondi fino a quando apparirà il logo Apple
  3. A questo punto lasciamo i pulsanti ed attendiamo il caricamento della schermata iniziale

Con questa procedura il dispositivo apple sarà stato resettato con la cancellazione di tutti i dati presenti sulla sua memoria, in sostanza il telefono viene riportato alle impostazione di fabbrica, come appena uscito dalla catena di montaggio. Se non siete sicuri di voler cancellare tutti i dati presenti sul telefono, allora sconsigliamo questo tipo di procedura.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO