Come resettare il digitale terrestre

Come resettare il digitale terrestre

Il segnale del digitale terrestre viene continuamente aggiornato, sebbene i principali canali utilizzano la medesima frequenza e numerazione, è buona pratica resettare periodicamente l’apparecchio, in modo da mantenere il decoder sempre aggiornato sugli ultimi canali. Molte volte invece, come tutte le apparecchiature elettroniche, può capitare un malfunzionamento imprevisto e quindi sarà necessario un reset del digitale terrestre per ripristinarlo e continuare ad utilizzarlo.

In questo post vi mostriamo una guida generale su come resettare un digitale terreste, in quanto tutti i decoder sono diversi l’uno dall’altro, ma per quanto riguarda il reset del dispositivo possiamo illustrarvi una guida generalizzata che vi può aiutare nella procedura. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come resettare il digitale terrestre:

se il vostro digitale terrestre è esterno potete controllare dietro il dispositivo se è presente un tasto rosso con la scritta Reset. Se c’è tenetelo premuto per 10 secondi ed accendetele, ora avviate la risintonizzazione dei canali ed avrete finito.

In caso contrario, sia se possedete un digitale terrestre esterno o integrato con il televisore procedete come descritto di seguito:

  • prendete il telecomando ed accendente la TV
  • selezionate il tasto “Menu” per caricare l’interfaccia
  • ora nel menu trovate la voce “Installazione” o “Impostazioni” e selezionatela
  • scorrete il menu in basso fino a trovare la voce “Reset di fabbrica” o “Inzializza” o “Prima installazione” e selezionatela
  • date l’ok e procedete
  • in questo modo avrete avviato la procedura di reset, date conferma fino alla fine della procedura e risintonizzate tutti i canali

Dopo il reset spegnete ed accendete il decoder o la tv e controllate i principali canali per vedere se tutto è andato come previsto.

resettare digitale terrestre

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO