Come resettare modem router

Come resettare modem router

Il modem di casa è il dispositivo che ci consente di collegarci ad internet attraverso il nostro gestore di telefonia fissa. Qualsiasi tipo di dispositivo modem router può essere formattato in qualsiasi momento senza troppi sforzi. La procedura da seguire è molto semplice, sebbene ogni modello è diverso è possibile fare una guida generale valida per tutti i modem in commercio.

Di seguito vi mostriamo la procedura, divisa in più metodi, per resettare un modem. Naturalmente il nostro consiglio, se non siete molto pratici è di rinunciare o di farvi aiutare da un amico o parente che conosce meglio l’argomento. Detto questo procediamo.

Come resettare modem router:

Il 90% dei modem hanno sul retro del dispositivo un piccolo pulsantino con scritto “Reset”, sarà sufficiente premerlo per 10 secondi e vedrete il modem spegnarsi e poi riaccendersi. Quindi il modem sarà stata resettato correttamente.

Un altro metodo, se non è presente il pulsante reset, consiste nell’entrare nelle impostazioni del modem ed avviare il reset direttamente dal menu interno. Ecco come fare:

  • aprite il browser del computer
  • digitate l’indirizzo 192.168.1.1 e poi invio
  • inserite username e passoword, se non le avete mai cambiate provate admin
  • ora vi trovate all’interno del modem
  • solitamente in basso a sinistra o nel menu impostazioni la voce “Restore factory”
  • selezionatelo ed attendete il riavvio del modem

In questo modo avrete resettato correttamente il modem router di casa.

resettare modem

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO