Come resettare TV Samsung

Come resettare TV Samsung

Le Tv Samsung, come tutte le apparecchiature elettroniche possono causare problemi o errori di diverso genere. I motivi possono essere diversi e non necessariamente dipende da un nostro cattivo utilizzo della TV. Fatto sta che è possibile resettarle e farle ripartire da capo in modo da risolvere il problema.

Per resettare una TV Samsung esistono diversi metodi e di seguito vi spieghiamo come fare. Una volta resetetta la TV, se il problema persiste allora vi consigliamo di impostare nuovamente le funzioni di fabbrica oppure inviarla in assistenza. Se, invece, seguendo i passaggi di seguito riuscite a risolvere il problema potete utilizzarlo ogni qual volta che si ripresenta.

Come resettare TV Samsung:

Per i TV serie B****, C**** e D**** puntare il telecomando verso il TV e tenere premuto il tasto “EXIT” per un 10-15 secondi; il TV visualizzerà un messaggio a cui è necessario dare conferma selezionando il tasto a video “OK” e premendo il tasto “OK” sul telecomando; il TV quindi si spegnerà e alla successiva riaccensione verrà riproposta la procedura di prima installazione (Plug&Play) che deve essere eseguita fino al suo completamento.

Per i TV serie EH****, ES**** , F****,  H**** e J*** seguire i passi: si preme il tasto Menu del telecomando, si va nella voce Supporto – Auto diagnosi e si sceglie la voce RESET, Le verrà chiesto il PIN , inserito da Lei oppure un PIN di fabrica (0000, 1111 o 1234), poi comparirà la voce del RESET a cui è necessario dare conferma selezionando il tasto a video “OK” e premendo il tasto “OK” sul telecomando; il TV quindi si spegnerà e alla successiva riaccensione verrà riproposta la procedura di prima installazione (Plug&Play) che deve essere eseguita fino al suo completamento.

resettare TV Samsung

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO