Come richiedere Cartafreccia di Trenitalia

Dopo il grande successo estivo della Cartafreccia di Trenitalia, la promozione viene prorogata fino alla fine del 2011. Infatti grazie alla Cartafreccia delle Ferrovie di Stato è possibile viaggiare il sabato sui treni Frecciarossa pagando solo la metà del prezzo, oltre ai tanti vantaggi accessibili, naturalmente, solo ai titolari di Cartafreccia.

Prima di tutto bisogna specificare che Cartafreccia è assolutamente gratuita, quindi non sono previsti costi per la sottoscrizione.

Come richiedere Cartafreccia di Trenitalia:

Il metodo più veloce per ottenere Cartafreccia è attraverso il sito di Trenitalia, infatti dopo aver compilato il modulo di inscrizione, verrà immediatamente attivata la carta ed inviata via email il prestampato provvisorio.

Link al modulo di iscrizione per Cartafreccia di Trenitalia

Compilate tutti i riquadri contrassegnati dall’ asterisco (*), date il consenso per il trattamento dei dati e cliccate sul pulsante in basso ” Procedi “. In pochi istanti riceverete via email i dati per l’accesso al sito di trenitalia ed la carta provvisoria da stampare, mentre entro pochi giorni riceverete direttamente a casa la carta definitiva.

Per usufruire delle offerte e dei vantaggi della Cartafreccia è sufficiente, durante la fase di acquisto, inserire il numero della carta nel riquadro e poi procedere con l’acquisto come da procedura.

32 COMMENTI

  1. E’ una grandissima BUFALA è tutto il pomeriggio che cerco di iscrivermi a cara freccia,vengono migliaia di informazioni con vagonate di pubblicita (inutili per l’iscrizione) ma non si riesce ad iscriversi!!!!!!! saluti cervelloni.

  2. volevo richiedere la carta, mi dice che già ce l’ho.
    Ho richiesto l’username e passw che ho dimenticato e non me li dà. Che devo fare?

    • Anche io volevo richiedere la carta. Risulta che già sono iscritto, probabilmente con la vecchia carta trenitalia. Ho trovato i vecchi username e password, ma risultano errati. Ho richiesto gli stessi , come se l’avessi smarriti, con l’e-mail franco.sardina@fastwebnet.it. Ma questa non risulta alla mia utenza. cosa devo fare? Grazie

  3. cerco di richiedere la carta freccia senior ma dopo molti tentativi ho desistito perché dice ogni volta che qualcosa non va. sono molto delusa

  4. è impossibile iscriversi a cartafreccia senior non esiste la possibilità di farlo . a Cartafreccia in generale sì , è fattibile , ma alla Senior che darebbe diritto agli sconti NO

  5. Sono Walter De Liva, vorrei avere la carta freccia, inviate alla email di mia moglie Rovere Letizia l’username.Grazie

  6. Ho iscritto mio marito…mi dà la conferma ma non è mai arrivata la mail di conferma…..eppure non riesco a scriverlo di nuovo perchè non me lo consente in quanto esce la scritta GIà iscritto….cosa devo fare…..????

  7. Ho ricevuto la CartaFreccia cartacea provvisoria a me intestata 146520671 come posso fare x avere la SEnior visto che ho 67 anni?Grazie

  8. Non è possibile riuscire a compilare il form on-line….Qualcuno se ci è riuscito mi dice come ha fatto???? Sono due giorni che continuo a provare e si blocca sempre allo stesso punto!!!!!

  9. E’ impossibile iscriversi a carta freccia senior. Perché ci prendono in giro? Nessuno risponde alle segnalazioni di questo blog? E’ tutto completamente inutile.

  10. Il peggior sito di un servizio pubblico. Complesso, faragginoso, incomprensibile che obbliga a rivolgersi al call center a pagamento, salvo poi sentirei dire che gli operatori sono occupati, dopo che sono già trascorsi minuti che verranno addebitati.

  11. Ho trasmesso form per iscrizione carta freccia ma non è arrivata l’email per la conferma della registrazione!
    Grazie

  12. La carta freccia senior e’ impossibile ottenerla….ok
    signori viaggiamo con Italo che offre un servizio migliore e senza complicazioni e prese in giro e soprattutto e’ piu’ puntuale delle Frecce.

  13. salve, ho fatto la richiesta per la carta freccia ma on ho ancora ricevuto l’e mail di conferma e se provo a riscrivermi dice che sono gia iscritto ma non mi fa entrare nell’area riservata cosa faccio???

    • Mi è capitata la stessa cosa anche a me, ieri sono andata a farla alla stazione, mi hanno detto che mi sarebbe arrivata in e mail , ma niente.. Tu hai risolto Alessia?

  14. HO GIà LA CARTAFRECCIA VOLEVO SOLO SAPERE SE C’è UNA SCADENZA, CI FOSSE STATA LA Possibilità DI SCRIVERE PRIMA QUESTO MESSAGGIO NON AVREI PERSO TEMPO A COMPILARE TUTTO QUANTO COMUNQUE GRAZIE

  15. Ho fatto tutto secondo le regole ma la mail di conferma non arriva. Si tratta del solito malfunzionamento da ente pubblico? Perchè tutto ciò che è pubblico non funziona o funziona male? Perchè se vado sul sito di Amazon o di Ikea sono sempre perfettamente funzionanti e i siti web pubblici hanno sempre problemi?

  16. Ho la carta freccia trenitalia vale anche come senior.visto che ho 70 anni..e non riesco a prenotare niente cosa si deve fare per avere la carta senior

  17. un sito veramente pessimo. non si riesce a comprendere come, chi già titolare di carta freccia voglia passare, per raggiunta età, a carta freccia senior, possa fare. Pazienza, ho risolto, in pochi istanti, con altra compagnia.
    Vi consiglio, nel vostro interesse, di cambiare tutto lo staff informatico. A meno che non sia una scelta quella di pubblicizzare sconti e poi renderli inaccessibili.

  18. La mia cartafreccia 120 877 768 (vecchio tipo) si deve essere deteriorata o è desueta perché ultimamente le macchine distributrici di biglietti a Roma non ne leggono più il codice; e sembra impossibile ottenerne un duplicato o una nuova, perché agli sportelli delle Frecce non ne sanno nulla, e dal sito internet non c’è modo di chiederla. Anche ottenerne la trasformazione in senior sembra irrealizzabile. E’ mai possibile ?

LASCIA UN COMMENTO