Come rimuovere applicazione iPad , ecco come fare

Come rimuovere applicazione iPad , ecco come fare

Molte volte capita di installare una o più applicazioni sul proprio iPhone o iPad, ma di volerla disinstallare e quindi cancellare subito dopo. Quando si è meno esperti e non si conosce bene il proprio tablet, perchè magari lo possediamo da poco tempo, non si sa ancora come procedere per rimuovere correttamente un applicazione dal proprio iPad. In questo post vi mostriamo la procedura corretta per cancellare un applicazione da un iPhone o iPad, in quanto il procedimento è identico per entrambi i dispositivi.

Qualsiasi utente è grado di rimuovere un applicazione da un iPad, e dopo le prime volte il procedimento vi verrà in automatico. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come rimuovere applicazione iPad , ecco come fare:

prendete in vostro iPad e sulla schermata home tenete premuto fisso con il dito sopra l’applicazione

– noterete che tutte le icone sulla schermata cominceranno a muoversi con una piccola X nell’angolo in alto, ecco un immagine:

eliminare-app-iphone

– questo punto selezionate la X dell’applicazione che volete rimuovere dal vostro iPhone o iPad

– uscirà una finestra che vi chiederà di confermare la cancellazione, quindi selezionate“Conferma”

In questo modo avrete correttamente cancellato un applicazione da iPhone o iPad ed è valida per qualsiasi altra applicazione presente sul dispositivo ad eccezione di quelle di sistema che non possono essere cancellate.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO