Come rimuovere autorizzazione computer su iTunes

Come rimuovere autorizzazione computer su iTunes

Quando utilizziamo iTunes per scaricare ed installare delle applicazioni sul nostro dispositivo mobile Apple, come iPhone, iPad o iPod è necessario autorizzare il computer che stiamo utilizzando in quel preciso istante. Infatti se stiamo installando un applicazione ed il computer non è autorizzato, il programma iTunes bloccherà l’intera procedura. Si tratta di un impostazione di sicurezza, ed impedisce che sul nostro dispositivo mobile Apple vengano installate delle applicazioni non richieste.

Il limite massimo di computer autorizzati è di cinque, a volte capita di raggiungere il limite e di conseguenza se stiamo utilizzando un nuovo computer non potremo autorizzarlo per installare una nuova applicazione. Quindi sarà necessario rimuovere un pc ed aggiungere quello nuovo.

In questo post vi spieghiamo la procedura guidata passo passo per rimuovere correttamente un computer tra la lista di quelli autorizzati. La guida è davvero molto semplice, non dovrete fare altro che seguirla, ma vediamola nel dettaglio.

Come rimuovere autorizzazione computer su iTunes:

– accendete il vostro computer ed avviate il programma iTunes

– una volta avviato fate il login sullo store inserendo i vostri dati di accesso

– a questo punto selezionate la voce “Store” dal menu in alto

– dal menu a comparsa selezionate la voce “Rimuovi autorizzazione”, ecco un immagine:

itunes-rimuovere-autorizzazione

– vi chiederà di inserire nuovamente i dati del vostro account Apple, quindi inseriteli e confermate

– ora potete decidere di rimuovere tutti i computer oppure solo quelli selezionate, quindi confermate e proseguite

Se invece volete aggiungere un computer tra quelli autorizzati, la procedura è identica, l’unica differenza consiste nel selezionare dal menu a comparsa la voce “Autorizza questo computer”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO