Come rimuovere la notifica Android System Update

Quando il sistema operativo Android va aggiornato il nostro telefono ci avvisa. Vedrete apparire in alto, tra le altre notifiche la voce “Android System Update“, si tratta proprio dell’avviso della nuova versione di Android.

Molte volte, però, questa notifica non è possibile rimuoverla dal telefono, perchè si tratta di un avviso ad alta priorità, esattamente come accade per computer fissi e portatili quando viene rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo.

Ma naturalmente esiste un’alternativa al problema, e cioè diversi metodi che ci consentono di cancellare la notifica Android System Update. Di seguito vi mostriamo tutte le procedure che potete utilizzare.

Come rimuovere la notifica Android System Update:

Il primo metodo è, senza dubbio, quello di effettuare l’aggiornamento così il sistema verrà portato all’ultima versione disponibile e non mostrerà nessun avviso, almeno fino a quando non troverà un nuovo aggiornamento. Quindi selezionate la notifica e confermate il download.

Il secondo metodo, invece, è più diretto e consiste nel disattivare le notifiche riguardanti gli aggiornamenti android in questo modo:

  1. Aprite le Impostazioni di sistema e selezionate la voce App
  2. Dall’elenco selzionate la voce Google Service Framework
  3. Adesso rimuovete il segno di spunta alla voce Mostra Notifiche
  4. Infine riavviate il telefono

L’ultimo metodo, forse quello più semplice, consiste nel mantenere il dito sulla notifica, apparirà così una piccola “I”, selezionatela e attivate il blocco delle notifiche.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO