Come rimuovere programmi all’avvio di Windows

Come rimuovere programmi all’avvio di Windows

Quando accendiamo un qualsiasi computer Windows, insieme con il sistema operativo, vengono avviati tutta una serie di programmi impostati insieme con l’avvio del pc, quindi prima viene caricato Windows e poi tutti i software presenti nella lista di avvio. Questa procedura è presente su ogni computer, ma in molti casi può determinare una lentezza di avvio di tutto il sistema a causa dei troppi programmi avviati insieme a Windows, di conseguenza può nascere l’esigenza di rimuovere un po di programmi in modo da velocizzare il caricamento iniziale.

Per rimuovere un programma dalla lista di avvio di Windows la procedura è molto semplice, infatti attraverso pochi passaggi possiamo rimuovere tutti i programmi che desideriamo. In questo post vi mostriamo come fare.

Come rimuovere programmi all’avvio di Windows:

– per cancellare i programmi dall’avvio i passaggi sono due, il primo consiste nel cancellare tutti programmi presenti nella cartella “esecuzione automatica” nel menu Start di Windows, ecco un immagine:

esecuzione-automatica

– quindi rimuovete tutti i programmi presenti in questa cartella, fino a quando non appare la scritta “Vuoto”. Fatto questo passaggio, possiamo passare al successivo.

– premete il tasto Start di Windows e nella casella di testo scrivete “msconfig”, senza virgolette e premete invio, ecco un immagine:

msconfig

– apparirà una finestra, dal menu il alto selezioniamo la voce “Avvio” in modo da accedere alla lista completa dei programmi che si avviano insieme con Windows, ecco un immagine:

msconfig2

– per rimuovere un programma dall’avvio è sufficiente togliere il segno di spunta indicato dalla freccia rossa, ma fate attenzione a cosa disabilitate. Il consiglio è di non rimuovere nulla che non si conosce. Una volta finito premete il tasto ok e riavviate il pc.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO