Come ristrutturare casa , alcuni consigli utili

Come ristrutturare casa , alcuni consigli utili

Ristrutturare casa è un tipo di operazione molto importante e delicata, in quanto una ristrutturazione fatta male porterà un aumento delle spese dei lavori e a tutta una serie di disagi. Quindi quando decidete di far partire i lavori per una ristrutturazione è necessario valutare prima tutti i possibili fattori. Naturalmente la ristrutturazione di una casa comporterà un costo non da poco, la fase più importante è essere sicuri di stanziare un budget minimo.

Detto questo passiamo ora a tutti i consigli utili per ristrutturare casa e quali sono i passi necessari prima di avviare qualsiasi tipo di lavoro. Il consiglio più importante è sicuramente quello di evitare il fai da te se non siete esperti o se si tratta di lavori importanti.

Come ristrutturare casa , alcuni consigli utili:

il primo passo è stabilire l’entità dei lavori, se totali o parziali. In base alla tipo di lavori da effettuare rivolgetevi ad un architetto, però solo per la progettazione della casa.

il secondo passo è contattare un geometra per mettere in pratica i lavori della ristrutturazione in base alla progettazione dell’architetto. Molto importante farsi fare un preventivo totale dei lavori di ristrutturazione.

– ora stabilite una data di inizio dei lavori. La date di fine lavori è sempre orientativa.

– seguite giorno dopo giorno, in prima persona, l’andamento dei lavori di ristrutturazione e controllate le lavorazioni già effettuate. Questo vi permetterà di porre rimedio ad eventuali contrattempi, classici durante i lavori edili.

informatevi sulle agevolazioni fiscali, infatti è possibile detrarre il 50% del costo dei lavori grazie agli incentivi introdotti.

In questo modo potrete avere un quadro chiaro della situazione, come tempo dei lavori, costi e andamento.

Come ristrutturare casa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO