Come salvare contatti iPhone

Quando compriamo un telefono nuovo, oppure semplicemente cambiano smartphone il primo aspetto che ci interessa è sicuramente quello riguardante i contatti in rubrica, e quindi come salvare contatti iPhone.

Troviamo tantissime procedure che ci permettono di salvare i contatti iPhone per poi copiarli su un altro account o su un nuovo telefono. Possiamo utilizzare le applicazioni esterne, le voci del menu del telefono e tante altre modalità.

Di seguito andremo ad illustrarvi, secondo il nostro parere personale, la procedura più semplice per salvare contatti iPhone in modo da poterli trasferire su qualsiasi altro dispositivo mobile.

Leggi anche:  Impostare Google come motore di ricerca su Windows Phone

Come salvare contatti iPhone:

Se dovete semplicemente cambiare modello iPhone, per salvare i contatti vi basta inserire lo stesso account iCloud e sincronizzare i contatti in rubrica ed il gioco è fatto.

Se invece ancora non avete deciso dove salvare i numeri di telefono, oppure si tratta di un altro dispositivo diverso dall’iPhone allora procedete in questo modo.

Andate sul sito www.icloud.com effettuate il login con il vostro account iCloud impostato sul telefono. Una volta fatto l’accesso selezionate l’icona Rubrica esattamente come fareste sul vostro cellulare.

Leggi anche:  Come aggiungere un numero di telefono iPhone

Come potete notare visualizzerete tutti i numeri in rubrica, quindi con i tasti in basso selezionateli tutti e poi utilizzate la voce “Esporta“. Partirà in automatico il download di un file in formato VCF, il quale conterrà tutti i vostri numeri di telefono.

Ora inviatelo via mail come allegato al telefono sul quale volete salvare i contatti iPhone appena esportati. Aprite l’allegato e come per magia troverete tutti i numeri salvati sul nuovo dispositivo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO