Come scaricare un video da Youtube e convertirlo in DiVX

Come scaricare un video da Youtube e convertirlo in DiVX

Ci sono vari modi per scaricare un video da youtube e convertirlo in Divx o altri formati. Io vi mostrerò quello che a mio parere è più semplice e soprattutto utilizzando solo un browser, FireFox. Allora il primo passo consiste nel scaricare Mozilla FireFox da questo link www.mozillaitalia.it. Il programma è gratuito ed è disponibile per tutti i sistemi. Una volta scaricato ed installato Mozilla dovete installare un componente aggiuntivo che si chiama Video DownloadHelper a questo link Video DownloadHelper.

Andate alla pagina, premete su “Aggiungi a Firefox”, si aprirà una finestra che vi chiederà di poter installare il programmino, date il consenso e alla fine schermata7della procedura vi chiederà di riavviare Mozilla Firefox.

Dopo il riavvio troverete di fianco alla barra degli indirizzi questo simbolo, se c’è allora è andato tutto bene.

Una volta fatto anche questo passaggio siete pronti per scaricare i video da youtube. Andate su www.youtube.it, cercate il video che volete scaricare.

Quando vi trovate nella pagina del vostro video, il simboletto colorato di Video Downloadhelper di fianco alla barra indirizzi comincerà a muoversi.

Quindi premete sulla freccetta nera che punta verso il basso, sempre nell’immagine di Video Downloadhelper, e vi apparirà un menu con dentro il nome del video, premete sul nome e salvate.

Avete appena salvato il filmato sul vostro computer in formato FLV (Adobe Flash Video), con questo formato il vostro video non può essere riprodotto con tanta facilità, quindi lo dovete convertire o in formato .avi (per riprodurlo su tutti i computer o lettori divx), oppure in formato .3gp (per riprodurlo sui cellulari), oppure in qualsiasi altro formato che vogliate. Per convertire il file la procedura è semplicissima, andate su MediaConvert, vi troverete davanti una pagina web con al centro questa immagine:

mediaconvert

Premete su sfoglia e selezionate il vostro video preso da youtube, formato di entrata lo lasciate inalterato, in basso, invece, in formato di uscita potete selezionare il sistema operativo sul quale volete riprodurre oppure solo il formato di uscita che desiderate. Alla fine premete su OK. Una volta finito vi troverete davanti un’altra pagina con al centro questa immagine:

mediaconvert2

premete sulla prima voce con l’icona verde per scaricate il filmato convertito sul vostro pc ed avrete finito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO