Come scaricare video da Facebook Android

Come scaricare video da Facebook Android

Quante volte ci capita di vedere un video su facebook particolarmente divertente o interessante tanto da spingerci a condividerlo e mostrarlo a quanti più amici e parenti è possibile. Quando siamo su Facebook dal computer fisso o portatile è tutto molto più semplice e veloce, infatti possiamo condividere il video oppure scaricarlo direttamente sul computer utilizzando uno dei tanti siti web che permettono di scaricare il video semplicemente incollando il link.

Invece quando siamo su Facebook attraverso l’applicazione mobile per Android è possibile soltanto visualizzare il video oppure condividerlo sulla bacheca. Ma se volessimo scaricarlo direttamente sul telefono? Grazie ad un applicazione chiamata Video Downloader for Facebook possiamo farlo. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Leggi anche:  Come formattare un pc portatile

Come scaricare video da Facebook Android:

– prima di tutto scarichiamo l’applicazione o attraverso lo store sul telefono cercando la parola chiave “Video Downloader for Facebook” oppure attraverso il link diretto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.giannz.videodownloader&hl=it

– ora apriamo l’applicazione e dal menu a sinistra effettuiamo il login su Facebook

– sempre dal menu di sinistra possiamo scegliere le seguenti voci, ecco un immagine:

video-downloader-for-facebook-android-menu

verranno caricati solo i video e niente altro, ad esempio se avete visto il video di un vostro amico selezionatelo nel menu e visualizzerete tutti i suoi video

Leggi anche:  Come scoprire numero anonimo

per procedere con il download selezionate prima il video con un segno di spunta e poi il pulsante in alto con la freccia rovesciata. In questo modo partirà il download del video direttamente sul vostro telefono Android.

video-downloader-for-facebook-android

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO