Come scoprire chi ti ha bloccato su Facebook

Come scoprire chi ti ha bloccato su Facebook

Su Facebook il metodo più potente per proteggere la propria privacy nei confronti di un utente in particolare è sicuramente il blocco, cioè impedire di visualizzare il proprio profilo da una persona specifica. Quando blocchiamo o veniamo bloccati non riceviamo nessuna notifica, ma semplicemente spariremo da Facebook altrimenti non avrebbe molto senso bloccare un utente se questo riceve un avviso. Quindi la domanda nasce spontanea, come facciamo a sapere chi ci ha bloccati?

Esistono diversi metodi per scoprire chi ci ha bloccato su Facebook, non si tratta certo di metodi ufficiali, ma di semplici trucchi per scoprire se effettivamente qualche utente ha bloccato il nostro profilo, ma ugualmente validi ed efficaci. Vediamo nel dettaglio come fare.

Come scoprire chi ti ha bloccato su Facebook:

Il primo metodo è anche quello più semplice, e consiste nei seguenti 2 passaggi:

1) provate a cercare, inserendo nome e cognome, la persona nella barra di ricerca di Facebook. Se non visualizzate l’account non dovete pensare subito che siete stati bloccati, infatti l’utente può anche aver deciso di cancellare il proprio profilo.

2) per togliere ogni dubbio chiedete ad un amico “in comune ad entrambi”, di effettuare la stessa ricerca. Se questo visualizza il profilo, allora siete stati bloccati.

Secondo metodo:

Se in passato avete scambiato dei messaggi con questa persona, allora aprite la vostra cronologia delle conversazioni ed apritela. Cercate i messaggi con la persona in questione e selezionatela.

A questo punto, all’interno della conversazione, dovrete visualizzare sia il nome che l’immagine del profilo, se invece l’immagine non è presente e il nome non è cliccabile, per poter visualizzare il profilo, allora siete stati bloccati.

Terzo metodo, un po più generico, ma altrettanto funzionale:

andate su Google, e cercate il profilo della persona, ecco come. Basta scrivere “nome+cognome+facebook” e visualizzerete tutta una serie di risultati. Selezionate tutti i profili usciti e se visualizzate la seguente immagine, allora siete stati bloccati:

Come scoprire chi ti ha bloccato su Facebook

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO