Come selezionare tutte le email Gmail

Come selezionare tutte le email Gmail

Non sempre tutte le operazioni possono sembrare facili o intuitive, uno di queste è sicuramente la gestione della propria posta personale come ad esempio Gmail. Per chi già usa questo tipo di posta elettronica già conosce alcune funzioni base, ma in questo post vi spieghiamo qualche funzione in più.

Stiamo parlando di come selezionare tutte le email insieme, ed operare azioni di gruppo su tutte le email selezionate. Per fare questo è sufficiente seguire la procedura illustrata di seguito, vediamola nel dettaglio.

Come selezionare tutte le email Gmail:

Puoi applicare la stessa azione a tutti i messaggi di un’etichetta o di una sezione del tuo account (ad esempio (Posta in arrivo, Posta inviata, Spam, Cestino, ecc.) con due soli passaggi. Puoi utilizzare questa funzione per archiviare tutti i messaggi della tua casella di posta, applicare etichette a ciascun messaggio corrispondente a determinati criteri, eliminare tutti i messaggi contenuti in Spam o nel Cestino o applicare un filtro a tutti messaggi con determinate caratteristiche all’interno del tuo account.

Per applicare un’azione a tutti i messaggi di un’etichetta o di una sezione del tuo account, procedi nel seguente modo:

gmail-seleziona-tutti

  1. Apri la visualizzazione (Posta in arrivo, Posta inviata, ecc.) contenente i messaggi ai quali desideri applicare un’azione.
  2. Fai clic su Seleziona: Tutti nella parte superiore della pagina.
  3. Fai clic sul link denominato Seleziona tutte le [numero] conversazioni in [visualizzazione corrente].
  4. Seleziona l’azione da eseguire dal menu a discesa Altre azioni….
Come selezionare tutte le email Gmail

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO