Come si usa Quick Memo?

Come si usa Quick Memo?

Quick Memo è un’ applicazione presente su tutti i cellulari che utilizzano il sistema operativo Android, di qualsiasi versione presente in commercio. La sua funzione è quella di creare una specie di blocco degli appunti quindi una sorta di blocco note per prendere appunti su qualsiasi argomento vogliamo.

Si può anche disegnare, ma viene utilizzato principalmente per annotare in modo rapido e semplice tutto ciò che vogliamo tenere a mente. Si può scrivere direttamente con le dita sullo schermo oppure utilizzando la tastiera. Ma vediamo nello specifico come si usa Quick Memo.

Come si usa Quick Memo?

Apriamo Quick Memo, se non lo avete ancora installato selezionate il link per Google Play Store. Ora come potete notare ci troviamo di fronte ad un foglietto bianco ed a una serie di tasti posizionati nella parte alta della schermata.

Il primo tasto partendo da sinistra consente di utilizzare per gli appunti direttamente lo schermo del cellulare, quindi il foglio diventa trasparente, consentendo di prendere appunti velocemente direttamente sullo schermo del telefono.

Il secondo tasto, invece, è l’icona di una penna, il quale permette di scegliere il tipo di penna da utilizzare tra i quattro disponibili, oltre al fatto di poter scegliere il colore dell’appunto tra i quelli disponibili.

Il terzo, la gomma, è lo strumento per cancellare, seguito da quello per condividere gli appunti tramite i social network o applicazioni di messaggistica, ed infine abbiamo il tasto per salvare a forma di dischetto. Il suo utilizzo è immediato.

Quindi dopo aver scritto il proprio appunto con le dimensioni ed il colore scelto, potete salvarlo e condividerlo.

Per i più creativi Quick Memo permette la creazione di schizzi e disegni, quindi è anche un applicazione per far giocare i bambini ed intrattenerli.

come funziona quick memo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO