Come si usa Whatsapp e come funziona

Come si usa Whatsapp e come funziona

Questa è sicuramente l’epoca della comunicazione e degli smartphone. Con l’avvento dei telefoni di ultima generazione si è sviluppato il mercato della applicazioni, di qualsiasi genere e categoria. Tra le più scaricate in assoluto troviamo le applicazioni riguardanti la categoria delle comunicazioni, cioè quelle app che permettono di comunicare gratuitamente attraverso internet mobile del proprio gestore telefonico.

Tra le applicazioni sviluppate più famose, in cima alle classifiche di tutti gli app store, ci sono Whatsapp, Viber, WeChat, Line, Skype, Tango, GoChat. Ma il più scaricato in assoluto è senza dubbio Whatsapp, ed in questo post vi spieghiamo tutti i dettagli riguardanti questa applicazione.

Come si usa Whatsapp e come funziona:

Si tratta di un’applicazione per Smartphone, della categoria di messaggistica istantanea, la quale grazie al piano dati internet, invia e riceve messaggi di testo senza costi aggiuntivi e scavalcando i classici messaggi di testo SMS.

Dove scaricare WhatsApp

L’applicazione è presente su tutti gli store online ufficiali e non, ed è disponibile per Android, Apple, Windows Phone, Nokia symbian, BlackBerry ed alcuni sistemi proprietari.

Come installare ed impostare WhatsApp

Dopo averla installata sul proprio telefono, lanciate l’applicazione per avviare l’impostazione di Whatsapp. Al primo accesso è necessario inserire il numero di telefono in modo da ricevere il messaggio di conferma, subito dopo verrà analizzata la rubrica telefonica per aggiungere i contatti su Whatsapp. Da questo momento in poi siete pronti per inviare e ricevere messaggi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO