Come spostare un applicazione su SD con Clean Master

Come spostare un applicazione su SD con Clean Master

Abbiamo già trattato un argomento simile qualche giorno fa, spiegando come è possibile spostare un applicazione dalla memoria di sistema ad alla memoria SD di un qualsiasi dispositivo Android. Questo tipo di procedura si può eseguire in diversi modi, sia attraverso le funzionalità del sistema operativo stesso oppure attraverso l’utilizzo di applicazioni specifiche. Spostare un applicazione sulla SD esterna, oltre ad essere un ottimo sistema per risparmiare spazio, contribuisce a mantenere l’intero sistema operativo più veloce e scattante.

Leggi anche:  Come bloccare scheda tim rubata o smarrita

In questo post vi spieghiamo come è possibile spostare un applicazione android su SD grazie all’utilizzo di Clean Master, una delle migliori applicazione del suo genere, scaricata da milioni di utenti in tutto il mondo. Naturalmente le funzionalità di Clean Master non si fermano qua, infatti è in grado di ripulire l’intero dispositivo da file inutili e pesanti, chiudere applicazioni non utilizzate e molto altro ancora.

Come spostare un applicazione su SD con Clean Master:

– prima di tutto è necessario scaricare ed installare l’applicazione Clean Master, potete utilizzare lo store sul vostro dispositivo android oppure direttamente dal link seguente:

Leggi anche:  Aptoide, come installare lo store alternativo

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cleanmaster

– una volta installato, lanciate l’applicazione e si aprirà una schermata azzurra con 4 voci

– selezionate la voce “App manager”

– di fronte vi troverete una schermata simile a questa:

clena-master-sposta-app

– selezionate la voce “Sposta” in alto a destra

– ora visualizzerete la lista di tutte le applicazioni che potete spostare sulla SD, spuntatele come nell’immagine e selezionate il pulsante in basso “Sposta su scheda SD”

– si avvierà la procedura di spostamento dell’applicazione, quindi seguite le indicazioni sul display ed attendete che la procedura termini

Leggi anche:  Come cambiare account Google Android

In questo modo avrete spostato correttamente le applicazioni dalla memoria interna sulla SD del vostro dispositivo Android.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO