Come stampare un PDF protetto, guida

Come stampare un PDF protetto, guida

I file pdf godono di due tipi di protezione, in modo da difendere il file da modifiche o violazioni varie. In sostanza un file pdf può essere bloccato sia per quanto riguarda l’apertura e quindi la lettura del contenuto, sia per la stampa, cioè non sarà possibile passare il documento su carta. Quando creiamo il file pdf possiamo impostare separatamente che il file non può essere aperto a meno che non si possiede la password di accesso, oppure è possibile impedire che venga stampato.

Leggi anche:  Come formattare un tablet Windows

In questo post vi mostriamo la procedura corretta per rimuovere la protezione da qualsiasi file pdf e quindi poterlo stampare a proprio piacimento. Ma vediamola nel dettaglio.

Come stampare un PDF protetto, guida:

– in sostanza per rimuovere il blocco dal file pdf è sufficiente utilizzare il servizio messo a disposizione da un portale web chiamato www.crackmypdf.com

– già dal nome si capisce il tipo di servizio offerto. Una volta sulla home del sito selezionate il pulsante “Scegli file”, si aprirà una finestra nella quale selezionare il file pdf, ecco un immagine:

Leggi anche:  Come rimuovere tutti i collegamenti ipertestuali in Word

crackmypdf-com

– per avviare la procedura di sblocco selezionate il pulsante “Unlock” ed attendete che carichi il file

– una volta terminato vi mostrerà il link dove scaricare il file pdf con la protezione rimossa

– quindi salavate il nuovo file sul computer ed avrete finito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO