Come trasformare un cellulare in telecomando

Come trasformare un cellulare in telecomando

Oramai il cellulare viene utilizzato per qualsiasi cosa, gesto o azione. Quindi perchè non utilizzarlo anche come un telecomando per la propria TV. Così in questa guida vi mostreremo come trasformare un cellulare in telecomando. Infatti grazie a delle semplici applicazioni è possibile trasformare il cellulare in telecomando.

Prima di cominciare però dovrete accertare che sul vostro cellulare sia presente il sensore infrarossi o una connessione wifi funzionante in caso di tv Wifi. Fatto questo procediamo con la guida.

Come trasformare un cellulare in telecomando:

  • ora prendete nota del tipo di televisore che possedete ed il sistema operativo dello smartphone. Nel caso di un telefono Android e di una Google TV dovrete installare un’applicazione chiamata “Google TV Remote“.
  • in sostanza andate nello store del vostro telefono e cercate la marca della TV, così scaricate ed installatela.
  • nel caso di televisori Panasonic, ad esempio, dovrete installare “VIERA 2 Remote” che utilizza la rete Wi-Fi di casa. Sarà possibile cambiare i canali, vedere immagini, video ed ascoltare audio presenti nello smartphone ed inoltre si può vedere la TV direttamente dal cellulare oppure, viceversa, vedere lo schermo del cellulare nella TV
  • lo stesso procedimento è disponibile anche per televisori LG con l’app “LG TV Remote”.

Se volete utilizzare un applicazione universale è disponibile nello store di Google “Smart IR Remote”. Per quanto riguarda smartphone con sistema operativo iOS, invece, la procedura può essere un po più complicata per utilizzare un’applicazione universale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO