Come usare selfie stick con Windows Phone

Come usare selfie stick con Windows Phone

Avete acquistato un selfie stick per il vostro Windows Phone e vi siete accorti che non funziona come dovrebbe? Questo perchè attualmente nessun Windows Phone è configurato per l’utilizzo del Selfie Stick. Questo non significa che non possiamo usarlo, anzi, ma semplicemente sarà necessario utilizzare qualche scorciatoia che ci permette di scattare le foto con il selfie stick e un Windows Phone.

Se avete già provato a collegarlo tramite Bluetooth o cavetto avrete notato che la foto non viene scattata, oppure fa delle operazioni completamente errate come alzare e abbassare il volume, oppure lo zoom avanti e indietro. Tutto normale non preoccupatevi, vediamo adesso come fare per utilizzare il selfie stick con Windows Phone.

Come usare selfie stick con Windows Phone:

Prima di tutto, per risolvere questo problema, possiamo fare l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 GDR2 in combinazione con l’app Lumia Camera 5, la quale consente proprio l’utilizzo del selfie stick.

Windows Phone GDR2 è compatibile con Lumia 735, Lumia 830, Lumia 640, Lumia 640 XLLumia 540. Invece l’applicazione Lumia Camera 5 può essere scaricata dal Windows Store solo per i modelli Lumia 1520, 930, 830 e Icon.

In alternativa potete acquistare un Nokia Treasure Tag ed utilizzare l’app Lumia Selfie. Il Nokia Treasure Tag è un dispositivo Bluetooth, dal costo di circa 30 euro, che consente di ritrovare il telefono associato ma che può funzionare anche da telecomando per lo scatto remoto attraverso l’app Lumia Selfie.

Al momento questo è l’unico modo per poter utilizzare un Selfie Stick attraverso un telefono Windows Phone.

selfie stick con Windows Phone

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO