Come usare Whatsapp su Mac

Come usare Whatsapp su Mac

Per installare Whatsapp su MacBook il sistema è molto semplice e veloce. Infatti installando direttamente un emulatore android sul vostro computer apple potremo aggiungere l’applicazione di Whatsapp ed utilizzarla esattamente come se fossimo ad un cellulare. Abbiamo già parlato di questo programma, chiamato Bluestacks, quando abbiamo descritto la guida per installare Whatsapp su un computer Windows. Infatti il meccanismo è esattamente lo stesso, l’unico aspetto che cambia è il tipo di computer sul quale vogliamo installare Whatsapp.

Leggi anche:  Ho preso un virus su iPhone , ecco cosa fare

Di seguito trovate la guida, descritta passo dopo passo per utilizzare Whatsapp dal vostro computer fisso Apple. Prima di cominciare è importante specificare che sarà necessario effettuare la verifica del numero attraverso la chiamata automatica, in quanto non potrete ricevere il messaggio con il codice. Detto questo procediamo.

Come usare Whatsapp su Mac:

collegatevi al sito di Bluestacks ed installate il programma per Mac Osx, ecco il link:

http://www.bluestacks.com

– ora installate il programma

– fatto questo, prima di lanciare l’applicazione sarà necessario creare un account Google. Potrete farlo anche attraverso Bluestacks, però il nostro consiglio è di crearlo manualmente utilizzando il browser del vostro computer e collegandovi alla pagina di Gmail, ecco il link:

Leggi anche:  Come convertire il testo in maiuscolo o in minuscolo , Caseconverter.com

https://accounts.google.com/Gmail

– quindi avviate il programma e inserite l’account Gmail appena creato

aprite Google Play ed installate Whatsapp

aprite Whatsapp ed inserite il numero di cellulare sul quale volete aggiungere l’applicazione

a questo punto il programma cercherà il messaggio per convalidare l’account Whatsapp, ma naturalmente non riceverà nulla. Dopo 5 minuti vi chiederà di effettuare la chiamata con la voce automatica che vi dirà il codice da inserire su Whatsapp

– date l’ok per la telefonata ed inserite il codice

Leggi anche:  Whatsapp arriva la spunta rossa e altre novità

Da questo momento in poi Whatsapp funzionerà esattamente come su qualsiasi altro telefono cellulare.

whatsapp per mac

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO