Come vedere un film in TV dalla penna USB

Come vedere un film in TV dalla penna USB

I televisori di ultima generazione, rispetto ai modelli precedenti, sono dotati e supportano maggiori ingressi video e quindi più fonti di input da cui caricare video e filmati di svariato formato, foto comprese. Non tutti sanno che proprio grazie ai televisori recentemente immessi sul mercato è possibile tranquillamente utilizzare una banale penna USB per vedere qualsiasi tipo di video desideriamo, naturalmente “software permettendo”. Questo significa che la TV deve anche essere dotata dei codec giusti, ma niente paura sono davvero poche le TV che non possiedono i codec più comuni.

Leggi anche:  Disattivare codice blocco iphone e ipad ios7

In questo vi spieghiamo come collegare una penna usb ad una qualsiasi TV dotata di ingresso USB. Di seguito vi illustriamo la procedura corretta. Vediamola nel dettaglio.

Come vedere un film in TV dalla penna USB:

– prima di tutto collegate la vostra penna usb al computer per copiarci dentro film o video in formato, preferibilmente, AVI

– una volta effettuato questo passaggio, scolleghiamo la penna usb e colleghiamola alla TV, ecco un immagine di esempio:

chiavetta-USB-tv

– solitamente la presa USB della TV è sposta sul retro o su uno dei due lati

Leggi anche:  Trucchi Badoo aumentare i contatti in chat ecco come fare

– una volta collegata la penna usb, nei televisori più recenti uscirà automaticamente una schermata a video che vi avverte che una periferica è stata collegata al televisore, quindi selezionate ok per aprire la schermata. In caso contrario selezionate il tasto “Input” sul telecomando e poi dal menu a comparsa selezionate la voce “USB”

– in questo modo potrete accedere al contenuto della vostra penna, quindi navigate con i tasti direzionali e selezionate il video premendo OK sul telecomando

– noterete che partirà in automatico il video, in caso contrario il vostro televisore non supporta il formato video. Potrete consultare il manuale del televisore per capire quali formati video supporta.

Leggi anche:  AntiVirus per Blog Wordpress per proteggere sempre il nostro lavoro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO