Come vedere un film con iPad tutti i modelli

Come vedere un film con iPad tutti i modelli

Abbiamo già affrontato un argomento simile, riguardante l’iPhone e la procedura per guardare un film sul dispositivo apple. In questo post invece vi parliamo di come vedere un film con iPad per tutti i modelli presenti in commercio. La procedura è del tutto simile a quella indicata per l’iPhone, in sostanza il problema principale riguarda la riproduzione dei formati classici di video che solitamente scarichiamo da internet. Sui dispositivi apple, il lettore multimediale non dispone di tutti i codec necessari per vedere tutti i tipi di video, e di conseguenza non riusciamo a vedere un film con iPad utilizzando l’applicazione di default, sarà necessario utilizzare un video player aggiuntivo che permette di riprodurre senza problemi i classici formati video dei film, come ad esempio i divx e avi.

Leggi anche:  Come migliorare il segnale telefonico

Questo problema può essere risolto installando semplicemente un applicazione chiamata VLC, già largamente utilizzata sui computer fissi di casa o portatili sia Mac che Windows. Ma passiamo alla procedura per vedere un film su iPad.

Come vedere un film con iPad tutti i modelli:

– prendete il vostro ipad ed aprite lo store iTunes

– fate una ricerca con la parola chiave VLC ecco il link diretto: https://itunes.apple.com/us/app/vlc-for-ios/id650377962?mt=8

– selezionate ed installate l’applicazione

– ora, presupponendo che già possedete il file del film, collegate l’iPad al computer

Leggi anche:  Exif Untrasher, programma per Mac Os per recuperare le immagini cancellate dalla fotocamera digitale

– tramite iTunes sul computer sincronizzate il file che volete vedere ed aggiungetelo alla libreria

A questo punto già siete pronti per vedere un film sul vostro iPad, infatti vi basterà aprire l’applicazione e dalla libreria interna, ecco un immagine:

vlc-libreria-video

In pochi istanti partirà la riproduzione del film sul vostro iPad, e questa procedura è valida per tutti i modelli di iPad presenti in commercio, non dovete fare altro che utilizzare VLC sul vostro dispositivo Apple.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO